Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in D:\inetpub\webs\galleriaedieuropait\wp-includes\functions.php on line 6114

Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio hestia è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in D:\inetpub\webs\galleriaedieuropait\wp-includes\functions.php on line 6114
AL GHETTO CONTEMPORANEAMENTE 20 - DANCING TOGETHER.

Al Ghetto contemporaneamente 20 – DANCING TOGETHER

Pubblicato da admin il

Artughet-20_Dancing-Together

Dancing Together
Al Ghetto contemporaneamente 20

8 maggio 2018

ARTUGHET presentano per
AL GHETTO CONTEMPORANEAMENTE 20
5 performances di GIOVANNI IMPELLIZZIERI dal titolo
Le toi de moi/ Neverending Poem

Il coreografo e performer si sposterà da una galleria all’altra dando forma ad una danza del girovagare, pensata per ogni spazio.
“L’insieme dei gesti si riversano in movimenti che confluiscono nella danza costituendo un alfabeto di matrice visiva, un collage cinestesico di momenti scolpiti nello spazio. I gesti sono mostrati per incorporare un’intelligenza mentale e fisica, il movimento, percepito come qualcosa che il corpo non produce ma come una circostanza che è registrata su di esso, cessa di funzionare simbolicamente e assume il carattere di indice, fisica manifestazione di una causa. L’osservatore, con il quale si vuole instaurare una relazione ritmica e visiva, vede e apprende la costruzione della coreografia in un sistema che si rivela come informazione piuttosto che come estetica: un’estetica dell’informazione più che informazione di un’estetica”.

La ricerca artistica di Giovanni Impellizzieri è inscritta nell’ottica di un pensiero relazionale e politico, legato essenzialmente alla nozione di libertà, e pone il quesito: come muoversi politicamente? Come inventare, attivare, ricercare, un movimento cui il solo significato e direzione è esercizio sperimentale di libertà?

Giovanni Impellizzieri nasce a Milazzo nel 1984. Ha studiato design industriale presso l’ISIA , Istituto superiore per le industrie artistiche di Roma. Coreografo e performer attraversa diversi mezzi di produzione artistica: poesia, musica, arti visive, danza.

Orari e luoghi:

  • 18:30 – Pio Monti Arte Contemporanea,  “Alexandra Bolgova“. Piazza Mattei 18, www.piomonti.com
  • 19:00  Honos Art“Pedro Cano”.  via dei Delfini 35,  www.honosart.com
  • 19:30 – Anna Marra Contemporanea,  “Licia Galizia” . via Sant’Angelo in Pescheria 32,  www.annamarracontemporanea.com
  • 20:00 – Valentina Bonomo Roma,  “Ra di Martino” .  Via Del Portico D’Ottavia 13,       www.galleriabonomo.com
  • 20:30 – Galleria Edieuropa QUI arte contemporanea,  “Giuseppe Capitano”. Piazza Cenci 56,   www.galleriaedieuropa.it