Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in D:\inetpub\webs\galleriaedieuropait\wp-includes\functions.php on line 6114
Vedo Rosso, il rosso nell'arte contemporanea - Galleria Edieuropa

Vedo Rosso

Pubblicato da admin il

vedo-rosso-invito

Vedo Rosso
il rosso nell'arte contemporanea

12 dicembre 2004

“La mostra propone, quindi, le infinite declinazioni del rosso da parte di alcuni tra i più noti artisti contemporanei ed offre un panorama molto vario, in cui nonostante il comune – è proprio il caso di dire – fil rouge, ogni opera è il risultato “unico” di una singolare, personale interpretazione di un colore che non ha mai lasciato nessuno indifferente.”

Accardi, Afro, Angeli, Arrighi, Avenali, Barbarini, Biggi, Boetti, Boille, Bonalumi, Burri, Calò, Campigli, Capogrossi, Caracciolo, Carmi, Carrino, Cioffi, Consagra, Conte, Del Pezzo, Delle Site, Dorazio, Federici, Festa, Fumanti, Gentilini, Giuli, Hafif, Lazzari, Liberatore, Lorenzetti, Marini, Mastroianni, Mirò, Morales, Morera, Nativi, Padovan, Perilli, Peruzzi, Pinelli, Pozzati, Prampolini, Sadun, Sanfilippo, Santomaso, Santucci, Scanavino, Scialoja, Scolamiero, Scordia, Spagnoli, Turcato, Verna, Veronesi.

La Galleria Edieuropa presenta Vedo Rosso: un’ampia selezione di opere su tela, carta e di sculture di piccolo formato, il cui filo conduttore è il rosso. 

 La mostra propone, quindi, le infinite declinazioni del rosso da parte di alcuni tra i più noti artisti contemporanei ed offre un panorama molto vario, in cui nonostante il comune – è proprio il caso di dire – fil rouge, ogni opera è il risultato “unico” di una singolare, personale interpretazione di un colore che non ha mai lasciato nessuno indifferente.